Ricette veloci con il frullatore a immersione

Quando si dispone di poco tempo disponibile per poter preparare la cena ed i propri invitati stanno già per arrivare a casa, ovviamente nasce un pò di panico, ma con piccoli suggerimenti si potrà preparare una squisita salsa verde con l’utilizzo del Frullatore a immersione Migliore.

Ricetta per preparare la salsa verde.

La salsa verde è una tipica ricetta del Piemonte, adatta per poter accompagnare secondi di carne oppure di pesce. E’ molto deliziosa pure da spalmare sui tradizionali crostini oppure su una fetta di pane. Ad aiutare in tutto ciò sarà il frullatore ad immersione che in pochi secondi triterà ogni ingrediente.

Le preparazioni tradizionali per la salsa verde sono due, ovvero quella semplice in cui si usano soltanto foglie di prezzemolo, in aggiunta aglio, qualche acciuga.

Se invece non si volesse usare l’aglio, allora si potranno aggiungere capperi,  erbe aromatiche, uovo sodo, concentrato di pomodoro, cipolle tritate.

Si tratta di ingredienti facili da reperire ed il costo di questa preparazione sarà tanto basso, basterà prendere due mazzetti di prezzemolo assieme a cinque filetti di alici oppure acciughe sott’olio, aggiungere due spicchi d’aglio, un pizzico di sale e dell’olio extravergine d’oliva. L’unico elettrodomestico che sarà utile è il frullatore ad immersione.

Si prende poi, il prezzemolo, si tagliano via i gambi e lo si inserisce in un recipiente. Si aggiungerà subito dopo l’aglio ed i filetti di alici oppure di acciughe sott’olio, si versa l’olio e si frulla l’intero composto mediante un frullatore ad immersione. Se la consistenza non sembra quella giusta, si aggiungerà altro olio e si continuerà a frullare. La salsa verde sarà pronta e potrà essere servita per poter gustare la carne bollita oppure il pesce.

I vegetariani potranno preparare la salsa verde evitando l’aggiunta di acciughe, occorrerà mettere soltanto un po’ di sale in più perché la ricetta abbia maggiore sapore.

La salsa verde andrà frullata ad una costante velocità, non bisognerà surriscaldare eccessivamente il frullatore ad immersione. e per poter evitare che possa diventare eccessivamente scura, sarà possibile poter aggiungere un cubetto di ghiaccio, in tal modo si eviterà che la preparazione rischi di ossidarsi.

Questa ricetta è indicata oltre che per poter essere gustata con le carni bollite, anche per il pesce, cotto oppure lesso, ed anche per il pesce da poter cuocere sulla griglia. Se invece sarà spalmate su un crostino di pane, è consigliato aggiungere pure una fettina di parmigiano per poterla rendere ancora più squisita.