Quanto (e quando) serve un set di valigie

Se si viaggia spesso e per trasferte lunghe e impegnative è d’obbligo dotarsi di un buon set di valigie in grado di contenere tutto l’occorrente e farci sentire a casa ovunque si è diretti. Per non dover rinunciare a nulla è necessario che il set sia composto da bagagli sufficientemente capienti ma, nello stesso tempo, comodi e agevoli da portare e sollevare. In commercio è possibile trovare davvero un vastissimo assortimento di set da viaggio, per farsi un’idea delle migliori proposte sul mercato si può consultare il sito www.setvaligie.it. In commercio è possibile reperire set versatili e maneggevoli, composti da un tris di bagagli di vario formato (grande, medio, piccolo) con eventuali supplementi, come per i beauty case per il trucco.

Le moderne valigie, disponibili in tutte le fogge e colori, morbide o rigide, sono nella maggior parte dei casi estremamente funzionali per la presenza di scomparti, interni foderati, cinghie flessibili e comode tasche per riporre oggetti di ogni tipo, anche dispositivi digitali e pc nella massima sicurezza per via di cerniere e sistemi di chiusura a prova di scippo. Spesso si hanno anche lucchetti in dotazione, meglio se del tipo TSA particolarmente apprezzato in Usa se si è soliti viaggiare anche oltreoceano. L’utente medio va sempre a caccia del miglior rapporto qualità/prezzo e la scelta aiuta per l’ampio ventaglio di proposte e promozioni anche e soprattutto online.

I set da viaggio sono di per sé economici in quanto costano in alcun casi quanto una valigia da sola, quindi convengono per chi si sposta di frequente e necessita di una mole consistente di oggetti e indumenti da portarsi dietro, che non entra in un solo bagaglio. Anche il trasporto non è più un problema grazie ai sistemi innovativi di bagagli a rotelle pivotanti che riescono a girare a 360 gradi consentendo a chi le porta di spingerle o trascinarle, a seconda dei tratti da percorrere. Ovviamente, l’utilizzo di un buon set da viaggio dipende dai tempi di permanenza fuori casa, per soggiorni lunghi non se ne potrà fare a meno trattandosi di un vero e proprio trasloco temporaneo che impone di avere a disposizione tutto il necessario senza dover essere costretti a lasciare nulla a casa…e al caso.