Grattugia elettrica Ariete: migliori articoli 2020, info e costi

La grattugia elettrica, oltre ad essere comoda, è facile da usare, in quanto il principio è lo stesso della manovella a mano, con la differenza che qui è il rullo a grattugiare. Si può anche impostare il livello di velocità per far ruotare il rullo più o meno rapidamente, per ottenere il prodotto in più o meno tempo. Quanto all’alimentazione, le grattugie elettriche possono essere a filo o a batteria.  Nel primo caso va attaccato il filo alla presa, nel secondo bisogna ricordarsi di monitorare la carica delle batterie, per non rischiare di rimanere a secco e con la pasta insipida.

Fra le aziende in prima linea sul mercato delle grattugie elettriche un’azienda poliedrica leader nel settore dei piccoli elettrodomestici, parliamo di Ariete che propone un ampio ventaglio di modelli di grattugie elettriche a basso costo, come Gratì, la soluzione per chi si è stancato di grattugiare a mano, un modello leggero e maneggevole a tramoggia scomponibile dotato di due rulli dentati, forniti nel kit, in acciaio inox, da poter mettere in lavastoviglie. Gratì è in vendita al prezzo online di 41,99 euro, ma non è la sola proposta Ariete, la cui gamma di grattugie elettriche spazia da modelli ad uso domestico ad apparecchi professionali per la ristorazione. Queste ultime, in particolare, variano per capacità nettamente superiori alle comuni grattugie domestiche, consentendo di grattugiare chili di formaggio, pane o altro, grazie alla solidità strutturale e alla facilità con cui si possono usare e pulire.

Ma qual è la migliore grattugia Ariete? Fra i bestseller della casa spiccano modelli innovativi dallo stile elegante, cordless e ricaricabili, grattugie adatte per grattugiare non solo formaggio, ma anche pane raffermo, cioccolato fondente, noci o altra frutta secca, sempre a prezzi inferiori ai 50 euro, ottime anche da regalare, per la confezione raffinata e i colori vivaci in grado di ravvivare l’atmosfera in cucina. Altra proposta interessante sono le ‘gratì’ waterproof Ariete, che oltre a grattugiare tagliano a scaglie il parmigiano e altri alimenti, impermeabili con due rulli inox e un altro rullo accessorio dentato, con batteria al litio a lunga durata e possibilità di grattugiare fino a 2 chili abbondanti di grana.

Per ulteriori approfondimenti rimandiamo al sito https://grattugia-elettrica.it/