Fornetti elettrici: migliori marche del 2020 a confronto, info e recensioni

Uno è buono per i primi, uno per la carne, un altro ancora per le pizze. Ogni fornetto ha la sua ‘vocazione’ e come le persone riesce meglio in certe pietanze lasciando a desiderare in altre, sta a noi scegliere quale fornetto è il più adatto a cucinare bene ciò che ci piace di più. Estrapolando dalla rete e anche dai pareri postati online le opinioni sui migliori (o peggiori) fornetti in circolazione, si è giunti a segnalare modelli che si distinguono per specifiche caratteristiche o performance. Chi si fa notare per la ‘stazza’ ben oltre la media standard è un fornetto gigante della Severin, la cui capienza sfiora il tetto record di 42 litro.

E’ il tipico fornetto, anche se nella fattispecie il diminutivo è fuori luogo, che non fa rimpiangere quello a incasso perché fa le stesse cose e anche meglio. Programmi e funzioni degni di un vero chef, si segnalano tra le modalità di cottura quella con resistenza superiore e spiedo in tandem e la cottura ventilata, gli manca solo la funzione statica per raggiungere la perfezione. Davvero niente male per un prezzo tutto sommato contenuto, appena 120 euro a fronte di cotanta qualità.

Optimo come il suo nome il fornetto Moulinex in vendita su Amazon a € 132,99, modello ventilato con funzione girarrosto e termostato fino a 240 con ben 7 modalità di cottura fra cui quella tradizionale, statica, a convezione e per ricette di pasticceria, un ‘tuttofare’ sia sul dolce che sul salato con prestazioni da far invidia ai forni componibili. In più presenta il vantaggio, non da poco, di dimezzare i tempi di cottura. Che dire di altri brand come Ardes e Ariete? Entrambi garanzia di qualità a basso costo. I fornetti Ardes sono super accessoriati di teglie, pinze, griglie e vaschette raccogli-briciole, forti di un wattaggio di 1800w, disponibili sul mercato a un prezzo sotto i 100 euro. Ancora più economici gli Ariete, i modelli Bon Cuisine acquistabili scontati online al prezzo lancio di 69 euro, hanno una capacità di 25 litri e 6 modalità di cottura più la ventilazione. Avete altre preferenze? Non vi resta che informarvi sugli altri brand di fornetti in commercio.