La decisione su quale disco rigido ottenere dipende dallo scopo per cui ne avete bisogno. Se avete intenzione di fare un backup per il vostro intero sistema in modo che se succede qualcosa al vostro disco rigido (o anche al vostro computer), non perderete tutti i vostri dati, allora avrete bisogno di ottenere un disco rigido esterno che è portatile e può essere portato con voi ovunque andiate. Questo vi permetterà di fare facilmente il backup dei vostri file – questo vi aiuterà a proteggere il vostro intero sistema da qualsiasi possibile danno che può accadere al vostro disco rigido.

Maggiori informazioni sul sito web harddiskesternieinterni.it

Se si desidera memorizzare film, musica o videogiochi che non hanno spazio per il disco rigido interno, allora il disco rigido esterno è la scelta migliore. I dischi rigidi esterni possono memorizzare una grande quantità di dati, e può essere paragonato a mettere la vostra intera collezione di musica sul vostro personal computer. Se si desidera trasferire immagini da un computer all’altro, o anche il backup della vostra intera libreria musicale, allora è molto facile da fare. Tutto quello che dovete fare è collegare il disco rigido esterno al computer, e poi è possibile trasferire tutti i file semplicemente facendo una copia sul disco.

Se si desidera memorizzare giochi, video, foto o altre forme di media sul disco rigido esterno, allora è necessario confrontare che il disco rigido vi fornirà la maggior parte dello spazio di archiviazione. La maggior parte dei dischi rigidi esterni vi darà circa 1 GB di spazio di archiviazione, quindi sarà necessario determinare quanti media si intende memorizzare sul disco rigido esterno. Se si intende memorizzare solo alcuni piccoli file come lo sfondo del desktop, allora avrete bisogno di un disco rigido interno che vi darà circa che molto spazio di archiviazione. Tuttavia, se avete intenzione di memorizzare grandi media come i videogiochi, allora sarà più pratico per ottenere un disco rigido esterno. Unità esterne sono anche di solito più costosi di dischi rigidi interni, ma possono memorizzare più media e hanno una migliore velocità.