Come consultare le ricette su Cookidoo

Un valido alleato in cucina, da anni ormai è il Bimby, da sempre associato a ricette che sono progettate proprio per poter assicurare che qualunque piatto riesca. Si tratta di ricette che se in passato erano raccolte in libri da cucina, ora saranno disponibili pure online, ovvero su Cookidoo.

Cosa è Cookidoo nello specifico.

Ma cos’è Cookidoo? Si tratta della piattaforma ufficiale digitale di ricette Bimby, che si può utilizzare da qualsiasi dispositivo come tablet, pc oppure smarthphone all’indirizzo www.cookidoo.it, e mediante l’App ufficiale Bimby. Più di 4.000 ricette sono già pubblicate, con un aggiornamento mensile di 100 ricette nuove che sono adatte a qualunque occasione, gusto oppure esigenza, in modo da poter accontentare davvero tutti,  da appassionati della cucina classica oppure dei sapori più speziati, da vegetariani, oppure da amanti di pietanze originali ed appetitose.

A tale grande patrimonio di ricette si può accedere con l’iscrizione gratuita al sito consigliato. A questa iscrizione seguirà un regalo di benvenuto, ovvero 30 giorni di prova gratuita per effettuare un accesso illimitato a ogni ricetta di Cookidoo e a ogni sconfinata funzionalità con la realizzazione di un piano settimanale su misura. Si potrà effettuare anche la personalizzazione delle ricette con i propri commenti, creare la lista della spesa, e molto altro ancora. Successivamente ai 30 giorni di prova gratuita, ci si potrà abbonare a Cookidoo Merbership, in pratica con soli 3 euro al mese, si potrà avere l’accesso illimitato a ciascuna ricette di Cookidoo.

E con la Cook-Key, resa disponibile, successivamente a Francia e Germania, pure in Italia, si potrà visualizzare sul display del Bimby e  si potrà cucinare in “modalità guidata” ogni ricetta preferita e collection presenti sul personale profilo Cookidoo.

Nello specifico, Cook-Key rappresenta l’accessorio che consente al Bimby di potersi connettere ad Internet e di poter collegare l’apparecchio alla piattaforma direttamente, introducendola nello specifico ingresso del Bimby e andrà a connettersi al proprio profilo Cookidoo con Wi-Fi. Mediante la Cook-Key si potrà aver diritto a 6 mesi di abbonamento gratis a Cookidoo , invece in seguito il costo dell’abbonamento è di di 36 euro all’anno.

Dunque, chi non ha tanta dimestichezza con pentole e fornelli, nonchè chi ha poco tempo da poter dedicare alla cucina, non potrà che esser entusiasta di utilizzare il Bimby , considerandolo ovviamente un prezioso alleato, un aiuto davvero indispensabile ed irrinunciabile. Cliccare qui per altre informazioni relative ai robot da cucina che ormai sono diventati gli ausili di chi vuole cimentarsi nel preparare gustose ricette e soprattutto per chi non ha molta esperienza in cucina.